Kids


Shooting in esterna

I bambini da uno a dieci anni si trovano in quella fase della vita in cui iniziano ad avere nuova consapevolezza del mondo, sono in continuo cambiamento sia fisico che relazionale. Spesso stupiscono i genitori per come si pongono sul set o davanti alla macchina fotografica: la naturalezza fotografica è certamente più facile da ottenere con loro rispetto ad un adulto ma comunque non diamola mai per scontata già nei primissimi scatti; sempre meglio non avere fretta e aspettare che si sentano a loro agio per catturarne davvero i sorrisi migliori… Le occasioni per uno shooting possono essere le più svariate: il compleanno, il primo giorno di scuola, il carnevale, Natale, festa mamma, papa e nonni… insomma nell’arco dell’anno i momenti speciali da ricordare assolutamente in questa particolare età sono davvero tantissimi. Fotografiamo i vostri bambini all’aperto o in studio, eseguiamo ritratti fotografici professionali per tutta la famiglia compresi gli amci a quattro zampe. Non rimandare e non perdere il momento perché la fotografia celebra la nostra storia ma soprattutto è l’occhio della memoria.


Ritratti fotografici professionali ad effetto pittorico realizzati nel nostro studio

Fotografie dal gusto pittorico pensate per valorizzare il soggetto e sicuramente renderlo adatto ad una stampa di grandi dimensioni su tela. Il ritratto pittorico è un genere fotografico molto particolare che trae ispirazione dal passato sia perché richiama la pittura ottocentesca (effetto che può essere rafforzato dalla post-produzione) sia per l’uso caravaggesco della luce che sa sempre emozionare e porre l’attenzione magnificando il soggetto principale.


Servizio fotografico bambini realizato nel nostro studio professionale

Fotografiamo i vostri bambini pensando alle loro camerette, ai colori dell’infanzia e ad atmosfere giocose… Se ci pensate bene infatti di fotografie dei nostri figli ne abbiamo tutti tantissime ma crediamo che solo alcune meritano di essere stampate e incorniciate. Il nostro obiettivo è quello di illuminare bene i loro volti, le loro espressioni, i loro occhi e restituire quella naturalezza che a volte ci vuole un po di tempo a conquistare lo ammettiamo. Fotografare un bambino non sempre è una cosa semplice, ognuno di loro ha il suo carattere e la sua propensione all’ascolto. Questi servizi fotografici spesso infatti non hanno un vero e proprio limite di tempo e le pause possono diventare necessarie, quindi niente fretta e la collaborazione da parte dei genitori è assolutamente preziosa. Quello che voi avrete in cambio saranno foto che siamo sicuri stampere magari per arredare davvero la loro cameretta o come regalo ai nonni ma soprattutto capaci di raccontare ai protagonisti ritratti come sono o come erano…. quindi genitori attenti che il tempo vola e i nostri ricordi acquiscono valore nel tempo!!